3 pensieri riguardo “XENA E IL SIGNORE DELLA TERRA OSCURA – SOGGETTO- (adattamento a fumetti)”

  1. Come ti ho già detto, mi è piaciuto moltissimo questo adattamento delle ultime due puntate di Xena, scritto come soggetto per una sceneggiatura a fumetti! ❤ Mi piace molto l'idea che ci possa essere un finale alternativo, nel quale anche Akemi in qualche modo si riscatta dal male che ha fatto a Xena e dall'averla "usata" per i suoi scopi.
    Hai fatto bene a mantenere il contesto e l'ambientazione originale delle due puntate, perché in questo modo la storia è la stessa che conosciamo tutti ed è stata cambiata soltanto in alcune parti, in modo che potesse portare ad un finale diverso. In questo modo anche Gabrielle riesce ad aiutare Xena, più di quanto già non faccia nelle ultime due puntate della serie.
    La storia sembra che fili più così, onestamente, ed il tuo finale mi è piaciuto moltissimo, hai reso giustizia alla nostra eroina! 😀

    Piace a 1 persona

    1. Lo script di Tapert contiene scene molto intense a livello emotivo, che a mio avviso non potevano essere sostituite/modificate o cancellate.
      Come non era possibile cambiare ambientazione, in quanto il Giappone e la sua mitologia sono molto forti ed evocativi.
      La mia intenzione è stata quella di dare un senso a tutte quelle cose che nella storia originale non “tornavano”, portare ad agire di più Gabrielle e rendere meno “vittima” Akemi, (che in realtà è sempre stata carnefice) , ribaltando il finale.
      Ora gli estremi per una settima stagione ci sono…ma chi oserebbe sostituire Lucy Lawless?!? 😆

      Piace a 1 persona

Lascia un commento